FURGONATURA IN ALLUMINIO
Utilizzati prevalentemente dai mobilieri o da chi deve preservare il carico dalle intemperie ed umidità.
Caratteristiche principali: pianale in multistrato marino con la possibilità di rivestimento inox (liscio, mandorlato, zigrinato)
La struttura è prevalentemente in alluminio; le pareti sono rivestire generalmente in compensato con dei binari al cui interno sono installati dei pioli ferma carico. Sono disponibili altre tipologie di ancoraggio per rispondere a specifiche necessità. E’ possibile avere porte laterali.
La centina è costruita sulla base del cassone fisso con una struttura portante su piantane e stagge laterali; a completamento della struttura portante viene poi realizzato il tetto. Lo scheletro viene ricoperto da un telo solitamente trasparente nella parte corrispondente al tetto per garantire maggiore luminosità nel vano di carico.
Per necessità di carico con accesso dall’alto, es. carroponte, il telo del tetto può diventare scorrevole.
Per la chiusura della parte posteriore è possibile avere il telo scorrevole oppure le porte apribili a libro, per una maggiore praticità durante le fasi di carico e scarico.
Per le operazioni di carico/scarico laterale è consigliabile installare i tenditori: utili per tenere ben teso il telo, garantiscono estrema semplicità e velocità di apertura/chiusura dei teli laterali.
Per carichi che eccedono in lunghezza, è possibile realizzare una finestra nella parte anteriore del telo che si posizioni dietro lo spoiler o nella sua parte laterale. In questo caso è consigliabile realizzare un cavalletto per l’appoggio del carico.
Per i clienti che trasportano carichi con altezze variabili è possibile installare il meccanismo detto “alza e abbassa” per regolare meccanicamente (con modalità manuale o ad azionamento elettroidraulico) l’altezza della centina; grazie all’escursione della centina il veicolo può diventare più filante riducendo l’impatto con l’aria e di conseguenza i consumi.
Le sponde sono normalmente in sezione unica, ma qualora la lunghezza del cassone fosse considerevole è possibile dividere le sponde in due sezioni tramite una piantana.
Para-cabina a protezione della stessa.
Spoiler frangivento installato sulla cabina al fine di avere una maggior penetrazione dell’aria riducendo i consumi.
Sponda caricatrice: posta nello sbalzo oppure sul posteriore, a battuta o retrattile; i piedi stabilizzatori, che siano meccanici o idraulici, devono essere sempre posizionati sul terreno per dare maggiore stabilità al veicolo nelle fasi di carico e scarico.
Questi allestimenti sono applicati ad autotelai, chassis a ruota singola o gemellata a seconda dei vari tipi di impiego.
Vieni a trovarci, o contattaci ai nostri riferimenti, troveremo insieme la soluzione per il tuo furgone frigorifero, coibentato, isotermico; troveremo le celle frigorifero più adatte: doppia temperatura con paratia fissa o mobile, con gancere per il trasporto carni, con ripiani fissi, rimovibili o ribaltabili per i catering o tentata vendita, …
mc veicoli commerCiali
LUN / SAB
9.30 -12.30 / 15.30 - 19.00
SOLO SU APPUNTAMENTO
DOMENICA E FESTIVI
CHIUSO
Contatti
telefono
+(39) 0381. 681 081
info@mcveicolicommerciali.it
indirizzo
27029 Vigevano (PV)
corso Novara 143 / M
MC Veicoli Commerciali di Combi Gianmarco - corso Novara 143/M - 27029 Vigevano (PV) - tel. 0381.681.081 - cell. 380.3458782
P.IVA 13217640153 - c. fisc. CMBGMR64S16F205Y